23 settembre 2019
Aggiornato 18:00
Federica di Gradisca e Sonia di Bertiolo

Miss Alpe Adria International: le friulane si fanno notare

La palma d’oro per il miglior team va alla squadra del nord est italiano, che ha totalizzato l’en plein di voti
La corona di Miss Alpe Adria International: le friulane si fanno notare
La corona di Miss Alpe Adria International: le friulane si fanno notare

ZAGABRIA - Arriva da Berlino la neoeletta Miss Alpe Adria International 2018. A vincere la XXX edizione del longevo beauty contest mitteleuropeo, tra una schiera di splendide candidate selezionate nei mesi precedenti e provenienti da sette stati europei, è la bionda Tatjana Genrich, studentessa venticinquenne di Berlino e campionessa di boxe. È stata eletta a Zagabria, nel salone degli eventi del Rebuy Stars, sotto i riflettori della televisione croata e davanti a un pubblico numeroso e partecipe.

IL TEAM DEL NOSD EST - La palma d’oro per il miglior team va però alla squadra del nord est italiano, che ha totalizzato l’en plein di voti, portando a casa ben tre titoli con Federica Manzini di Gradisca d’Isonzo (Go), Sonia Malisani di Bertiolo (Ud) e Maddalena Buranzon di Trebaseleghe (Pd). Un trio stellato, che ha incantato la giuria per eleganza, simpatia, disinvoltura e charme.

L’EVENTO - Lo spettacolo, con presentazione multilingua come da tradizione trentennale e diretto da Boris Kosmac, ha visto alternare ai defilé delle ragazze diversi momenti dedicati alla musica, con ospiti eccellenti: primo fra tutti, Jacques Houdek, star della scorsa edizione dell’Eurovision Song Contest. Con l’incoronazione di Tatjana Genrich, i casting per la nuova stagione di Miss Alpe Adria International sono quindi iniziati: tutte le informazioni per partecipare si trovano sulla pagina Facebook del concorso.