28 marzo 2024
Aggiornato 20:00
L'operazione

Spaccio di hascisc e medicinali contenenti oppioidi: in manette due 40enni

La sostanza stupefacente veniva venduta anche all’interno del Sert di Udine, struttura frequentata da chi tenta di uscire dal mondo della tossicodipendenza

CIVIDALE DEL FRIULI - Due persone sono state arrestate mercoledì mattina dalla Polizia e dai Carabinieri della Compagnia di Cividale del Friuli in esecuzione di altrettante ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip al termine di un'indagine antidroga della Procura di Udine.

NEI GUAI DUE 40ENNI - I due uomini, entrambi di 40 anni, già noti alle forze dell'ordine, sono ritenuti responsabili di una diffusa e consolidata attività di spaccio di hascisc e medicinali contenenti oppioidi. Mercoledì mattina sono state eseguite contestualmente anche 14 perquisizioni domiciliari a carico di altri 4 indagati e 8 assuntori. Nel corso delle indagini erano già stati sequestrati circa 100 grammi di hascisc e numerose confezioni di medicinali contenenti oppioidi. 

SPACCIO ANCHE AL SERT - La sostanza stupefacente veniva venduta anche all’interno del Sert di Udine, struttura frequentata da chi tenta di uscire dal mondo della tossicodipendenza. L'indagine è cominciata verso la fine del 2017 e si è protratta fino ai primi mesi di quest'anno, anche con l'aiuto tecnologie e di intercettazioni telefoniche.