21 novembre 2018
Aggiornato 08:30

All'Immaginario Scientifico di Pordenone 'arcobaleno in scatola', un laboratorio creativo per famiglie

Le famiglie con bambini da 8 anni in su potranno partecipare a un divertente laboratorio di costruzione, per scoprire insieme i segreti della luce e dei colori. Per il laboratorio è consigliata la prenotazione, mentre per visitare il museo è sufficiente fare il biglietto alla cassa
All'Immaginario Scientifico di Pordenone 'arcobaleno in scatola', un laboratorio creativo per famiglie
All'Immaginario Scientifico di Pordenone 'arcobaleno in scatola', un laboratorio creativo per famiglie (Science Centre Immaginario Scientifico)

PORDENONE - Torna la scienza da scoprire in famiglia all'Immaginario Scientifico di Pordenonedomenica 27 maggio, alle 15, nel Family Lab 'Arcobaleno in scatola' le famiglie con bambini da 8 anni in su scopriranno assieme i segreti della luce e dei coloriIn questo laboratorio per famiglie, genitori e figli (ma anche zii, nonni, cugini...) si riuniranno attorno a un tavolo e, mettendo le mani su strumenti e materiali, realizzeranno il loro personale 'Arcobaleno in scatola', un ingegnoso spettroscopio in grado di svelare i colori della luce. Sarà un modo per sperimentare in famiglia, per collaborare e condividere idee e soluzioni nella costruzione di un prototipo che avvicina in modo divertente ad un aspetto della scienza. Il costo del laboratorio è di 7 euro a partecipante. È consigliata l'iscrizione, che si effettua tramite form online sul sito www.immaginarioscientifico.it (pagina 'Le attività del mese al science centre di Pordenone').

EXHIBIT HANDS-ON - Domenica 27 maggio dalle 10 alle 18 si potranno visitare anche le altre sezioni museali dell'Immaginario Scientifico: con gli 'exhibit hands-on' da provare, manipolare e sperimentare, per conoscere la scienza attraverso l'esperienza diretta. Ogni ora a partire dalle 15, nel planetario si possono fare visite guidate alle stelle e ai pianeti così come si vedono dalle nostre zone in questo periodo dell'anno. Nello spazio dedicato alle multivisioni ci si potrà immergere nelle emozionanti immagini di 'Micromondi', per fare un viaggio nel grande mondo del microscopicamente piccolo: protagoniste sono le immagini (prodotte con il microscopio elettronico a scansione e colorate digitalmente) di oggetti naturali, come i cristalli, i batteri, e gli insetti, e artificiali, fra cui il velcro, un filamento di lampadina, e una calza trasparente!

Per informazioni | 0434542455 | info@immaginarioscientifico.it