21 ottobre 2018
Aggiornato 15:30

‘Come non cadere nella cadenza?’: alla Nico Pepe nuovo corso di dizione

Il calendario prevede cinque incontri, il primo si svolgerà lunedì 28 maggio e i successivi il 4, 6, 11 e 13 giugno dalle 19 alle 20,30
‘Come non cadere nella cadenza?’: alla Nico Pepe nuovo corso di dizione
‘Come non cadere nella cadenza?’: alla Nico Pepe nuovo corso di dizione (AdobeStock | Pathdoc)

UDINE - Quante volte vi è stato detto che avete una cadenza o un accento regionale? Quante volte avete pensato, o forse anche tentato, di togliervelo di torno? Ma la cosa, probabilmente, è risultata molto più difficile del previsto: ma con il corso di dizione che lunedì 28 maggio, alle 19, inizia alla Nico Pepe queste difficoltà si possono superare!

IL CORSO infatti si propone di gettare le basi di una pronuncia dell'italiano libera da inflessioni dialettali e cadenze attraverso lo studio dei suoni che compongono la nostra lingua, alla ricerca di una piena consapevolezza nell'emissione di vocali e consonanti. Il percorso di esercizi proposto a lezione sarà prevalentemente individuale e per questo motivo i posti a disposizione sono limitati.

IL CALENDARIO PREVEDE CINQUE INCONTRI, il primo si svolgerà lunedì 28 maggio e i successivi il 4, 6, 11 e 13 giugno dalle 19 alle 20,30. Il corso ha ottenuto il riconoscimento dell’Ufficio Scolastico Regionale del Friuli Venezia Giulia e pertanto può essere certificato come attività di aggiornamento per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Info: Civica Accademia d'Arte Drammatica Nico Pepe, largo Ospedale vecchio 10/2 tel.0432.504340, mail: accademiateatrale@nicopepe.it |  www.nicopepe.it | Facebook | Twitter