29 marzo 2024
Aggiornato 13:00
Udine

Specialistica in Beni archeologici, l'assessore Gibelli augura buona fortuna ai diplomati

"Questa scuola - commenta l'assessore alla Cultura - è uno degli elementi di orgoglio della regione". La scuola di Aquileia è una realtà specialistica interateneo, coinvolge le Università di Udine, Trieste e Venezia

UDINE«Questa scuola è uno degli elementi di orgoglio della regione Friuli Venezia Giulia e oggi ho voluto partecipare alla consegna dei diplomi per augurare a questi giovani il meglio per il loro futuro percorso professionale».

SPECIALISTICA IN BENI ARCHEOLOGICI - Lo ha detto l'assessore regionale alla Cultura, Tiziana Gibelli, oggi ad Aquileia, alla Scuola di specializzazione in Beni archeologici in occasione della giornata dedicata alla consegna dei diplomi di fine corso. Quella di Aquileia è una realtà formativa specialistica interateneo, che coinvolge le Università di Udine, Trieste e Venezia.

AL MUSEO PALEOCRISTIANO - Nell'occasione l'assessore ha fatto visita al Museo Paleocristiano, accompagnata dalla direttrice del Museo archeologico nazionale, Marta Novello, e dal consigliere regionale Franco Mattiussi.

TAPPA A PORDENONE - L'assessore Gibelli ha poi raggiunto Pordenone, per presenziare all'odierno programma della decima edizione di "Pordenone Pensa, Festival del confronto", manifestazione organizzata con il sostegno della Regione.