20 novembre 2018
Aggiornato 06:30

Scende dalla corriera e viene investita da un’auto: 15enne in terapia intensiva

La studentessa è stata investita mentre stava attraversando la strada per recarsi verso casa. Per lei la prognosi è riservata ma non sarebbe in pericolo di vita
Scende dalla corriera e viene investita da un’auto: 15enne in terapia intensiva
Scende dalla corriera e viene investita da un’auto: 15enne in terapia intensiva (Diario di Pordenone)

AVIANO - Una bambina di 15 anni è stata, suo malgrado, la protagonista di un grave incidente stradale che è avvenuto nella frazione di Costa di Aviano poco dopo le 14 di giovedì 31 maggio. La piccola è stata investita mentre stava attraversando la strada, appena scesa dal pullman. Il dramma si è consumato in pochi istanti: la bambina era appena scesa alla fermata quando è stata travolta da un'auto sulla provinciale 29, all'incrocio con via del Santuario. Subito l’automobilista si è fermata a soccorrerla.

Dopo l'allarme la centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto l'equipe medica di una ambulanza e l'elisoccorso, in codice rosso. La giovane è stata stabilizzata sul posto e trasportata all'ospedale di Pordenone. Gravi le sue condizioni - ha riportato un serio trauma cranico -, si trova in rianimazione in terapia intensiva. Per lei la prognosi è riservata ma non sarebbe in pericolo di vita.

Le cause dell'incidente sono ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri della stazione di Aviano, intervenuti sul posto per i rilievi.