29 maggio 2020
Aggiornato 07:00
In Camera di Commercio

Udine, corso gratuito per diventare imprenditori

Ultimi posti per iscriversi alla formazione di 102 ore che accompagna fino alla produzione del business plan
Udine, corso gratuito per diventare imprenditori
Udine, corso gratuito per diventare imprenditori

UDINE - Ultimi posti per il corso di formazione imprenditoriale della Camera di Commercio di Udine rivolto a tutti quelli che desiderano dare vita a una propria idea per la creazione di un’impresa. Saranno 102 le ore di lezione, con l’obiettivo di potenziare le capacità di innovazione del futuro imprenditore  fornendo  strumenti di analisi e di pianificazione strategica per l’identificazione di un modello di business. Durante il percorso sarà sviluppato il Business plan individuale. Il corso è rivolto a maggiorenni in stato di disoccupazione, inoccupati, occupati, che siano residenti o domiciliati sul territorio del Fvg.

LE OPPORTUNITA' POST CORSO - Una volta completato il corso e predisposto il business plan, i partecipanti  potranno avere accesso alle misure di sostegno all’autoimpiego previste dal bando 'Supporto alle nuove realtà imprenditoriali', a valere sul Por Fesr 2014/2020 e, per chi è iscritto a Garanzia Giovani, al Fondo rotativo nazionale SELFIEmployment (finanziamenti agevolati a tasso zero), con nove punti di premialità. Il corso sarà avviato a giugno e la comunicazione di avvio verrà inviata direttamente agli interessati con adeguato preavviso.

COME ISCRIVERSI - Per partecipare è necessario iscriversi online su www.ricercaeformazione.it e consegnare una 'business idea', la fotocopia della carta d'identità e del codice fiscale e copia del curriculum o a mano o via mail a vania.crispino@ud.camcom.it (per la consegna a mano Cciaa Udine, via Morpurgo 4 e per info 0432.273278).