29 marzo 2024
Aggiornato 09:00
Cronaca

Tentano un furto in appartamento, ma i carabinieri li fermano in tempo: due in manette

Giunti sul posto gli uomini dell’Arma hanno individuato e bloccato due cittadini georgiani che, dopo aver forzato una porta finestra, sono riusciti a entrare

UDINE - Due cittadini georgiani sono finiti in manette a Udine per tentato furto aggravato. I due ladri sono stati colti in flagranza di reato dai carabinieri del Norm della Compagnia di Udine.

LA CHIAMATA AL 112 - I militari sono intervenuti nell’abitazione di una 52enne, residente in città, dove era stato segnalato, poco prima, un furto in atto. Erano circa le due della notte fra domenica 10 e lunedì 11 giugno, quando una persona che risiede nella zona di viale Venezia ha chiamato il numero unico, 112. Il cittadino ha spiegato di aver notato una persona che stava armeggiando davanti alla porta di ingresso di un condominio, e che nel contempo un altro personaggio si stava arrampicando sul terrazzino del primo piano.

FERMATI MENTRE TENTAVANO IL FURTO - Giunti sul posto gli uomini dell’Arma hanno individuato e bloccato due cittadini georgiani che, dopo aver forzato una porta finestra, erano riusciti a entrare nell’appartamento della donna, sneza però riuscire a rubare nulla . I due soggetti – N.G., di 21 anni e G.V., di 33 - sono stati tratti arresto per l’ipotesi di tentato furto e trattenuti in attesa del processo per direttissima.