29 marzo 2024
Aggiornato 16:00
Venerdì 27 e domenica 29 luglio

Ancora big internazionali per la 23^ edizione del No Borders: Bregovic e Bugg

Il Festival annuncia i due attesi protagonisti che impreziosiscono il programma

TARVISIO - Annunciati due nuovi big internazionali per la ventitreesima edizione del No Borders Music Festival 2018, il celebre festival che valorizza e promuove la musica come forma culturale e mezzo di comunicazione in grado di essere compreso da tutti oltre i confini linguistici, geografici, etnici e sociali in un comprensorio, quello del Tarvisiano, davvero esclusivo al confine tra Italia, Austria e Slovenia.

IL CANTAUTORE INGLESE JAKE BUGG e l’icona della musica balkan nel mondo Goran Bregovic, che si esibiranno in piazza Unità a Tarvisio rispettivamente venerdì 27 e domenica 29 luglio (inizio alle 21.15, ingresso gratuito), sono dunque i due attesi protagonisti che impreziosiscono il programma del festival, aggiungendosi a Ben Harper e al celebre duo di produttori elettronico Kruder & Dorfmeister.

ICONA DELLA MUSICA BALKAN IN TUTTO IL MONDO, GORAN BREGOVIC è allo stesso tempo un compositore contemporaneo, un musicista tradizionale e una ‘rockstar’ che ha combinato tutto assieme per inventare una musica che è universale e assolutamente sua, tanto che un suo brano può essere riconosciuto al primissimo ascolto e sembra sempre essere diretto al mondo intero, senza distinzioni di razza, sesso, età e religione. Cinque anni dopo il fortunato album ‘Champagne for Gypsies’, Bregovic è riapparso sulle scene discografiche lo scorso inverno con ‘Three Letters from Sarajevo’, una nuova produzione incentrata sul tema della diversità religiosa e della coesistenza pacifica. Bregovic porta con sé il melting pot che prova a raccontare nel nuovo album: ‘Io sono di Sarajevo, sono nato su una frontiera: l’unica dove si incontravano ortodossi, cattolici, ebrei e musulmani. Mio papà è cattolico, mia mamma è ortodossa, mia moglie è musulmana. E mi sento anche un po’ gitano’, ha affermato l’artista alla presentazione del nuovo lavoro. Accompagnato dalla storica The Wedding and Funeral Band, domenica 29 luglio sul palco in piazza Unità a Tarvisio presenterà il nuovo disco dal vivo, senza tralasciare però i grandi successi storici del suo repertorio e le indimenticabili colonne sonore che lo hanno reso celebre in tutto il mondo.

IL NO BORDERS MUSIC FESTIVAL è organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo e dall’agenzia VignaPR, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, Fondazione Friuli, Comitato Senza Confini, il Comune di Tarvisio, BIM, PromoTurismoFVG, Crédit Agricole FriulAdria, Allianz Assicurazioni e ProntoAuto. Per l’edizione 2018 si aggiungono anche il Consorzio del Prosciutto di San Daniele e la Birra Grolsch, il primo birrificio ad introdurre in Olanda la produzione di una Weizen in tipico stile bavarese.

Info sul sito www.nobordersmusicfestival.com