19 marzo 2024
Aggiornato 07:00
Il 20 giugno 2018

A4 chiusa: due incidenti in pochi minuti, una persona è morta

Chiusi, dunque, gli svincoli di Latisana, Portogruaro e San Stino, così come l’immissione della A28 sulla A4

FVG - Incidente mortale e tamponamento sulla coda in A4 e quindi l’autostrada è stata chiusa fra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia. Oltre alla chiusura del tratto sono state interdette al traffico le entrate di Latisana e Portogruaro (riaperta alle 9) in direzione Venezia. I due sinistri sono accaduti nel tratto fra Latisana e Portogruaro – non interessato dai cantieri - verso le 7.30 del mattino.

IL PRIMO INCIDENTE - Il primo: un tamponamento tra un furgone e una cisterna ha avuto conseguenze gravissime, l’autista del furgone è morto.

IL SECONDO POCO DOPO - Il secondo – un tamponamento fra tre mezzi pesanti – si è verificato a causa della coda formatasi in seguito al sinistro. Sul posto sono intervenuti il personale di Autovie Venete, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, il 118 e i soccorsi meccanici per liberare la carreggiata dai mezzi coinvolti nell’incidente. È stata istituita l’uscita obbligatoria a Latisana. Attualmente (alle 9.30) si registrano 9 chilometri di coda nel tratto Latisana – Portogruaro, sono 8, invece, i chilometri di coda fra San Giorgio e Latisana in direzione Venezia e ci sono code anche fra Cessalto e Latisana, ma in direzione opposta.

AGGIORNAMENTO ALLE 10.30 - Riaperta la A4 fra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia alle 10.30, così come lo svincolo in entrata a Latisana: entrambi erano stati chiusi verso le 8.30 per consentire ai soccorsi meccanici di rimuovere i mezzi coinvolti nei due incidenti accaduti in quel tratto. La viabilità risulta ancora congestionata in più punti della rete autostradale: in A4, direzione Venezia, si registrano 8 chilometri di coda fra Palmanova e Latisana, mentre nella direzione opposta ci sono code a tratti fra San Donà di Piave e San Giorgio di Nogaro; in A23, invece, in direzione bivio A4, ci sono code fra Udine Sud e il bivio A4/A23 (nodo di Palmanova).