23 aprile 2024
Aggiornato 12:30
SCUDETTO di serie c

Pordenone Calcio: Under 17 Campioni d'Italia

Il Pordenone ha sfidato il Prato nella finalissima nazionale per lo scudetto di Serie C ed ha vinto. Le prossime partite dei giovani ramarri: Supercoppa con la Roma e finalissima nazionale Under 16

PORDENONE - Il Pordenone lo può urlare a tutta Italia: lo scudetto Under 17 è neroverde! Per la prima volta in 98 anni di una storia che conta due titoli tricolori Juniores risalenti agli anni Sessanta. Giovedì 21 giugno il Pordenone ha sfidato il Prato nella finalissima nazionale Under 17 ed ha vinto.

I giovani ramarri di mister Rispoli, dopo aver eliminato l’Alessandria in semifinale (3-2 in rimonta), superano 3-0 il Prato nella finalissima di Forlì (in gol Banse e Bertoli nel primo tempo, De Min nel secondo). Nelle semifinali i neroverdi di mister Rispoli, sempre a Forlì, hanno eliminato anche i toscani 1-0 e il Monza ai supplementari.

E venerdì 22 giugno alle 17.30 si torna in campo a Cesenatico: Supercoppa con la Roma, campione d’Italia di serie A. Da un sogno (realizzato) a un altro: sabato 23 giugno alle 17.30, al Benelli di Ravenna, il Pordenone di mister Pillin sfiderà il Renate nella finalissima nazionale Under 16. 

Tabellino e cronaca della partita: https://bit.ly/2IddHpp | Video partita (integrale): https://bit.ly/2KdmEE8