29 marzo 2024
Aggiornato 12:30
evento olistico

"Il giardino delle esperidi": un evento a Pordenone per la ricerca dell’equilibrio fisico e spirituale

L’esperienza dello scorso anno, con l’evento di due giorni dedicati al 'Mondo di Eva – Il Fiorire dell’Essere', ha infuso coraggio e consapevolezza, per cui l’Associazione organizzatrice, La Culla della Vita, ha deciso di portare avanti un ulteriore progetto per consolidare la volontà di portare al mondo una voce 'diversa' e positiva

PORDENONE - 'Il giardino delle esperidi - la crescita interiore' è l’evento olistico in programma sabato 30 giugno e domenica 1 luglio a Villa Brugnera in via Tessitura a Pordenone, organizzato dall'associazione La Culla della Vita con il patrocinio del Comune di Pordenone..
L’esperienza dello scorso anno, con l’evento organizzato per conto dell’Associazione Evoluzione Vitale Armonica nei due giorni dedicati al 'Mondo di Eva – Il Fiorire dell’Essere', ha infuso coraggio e consapevolezza, per cui l’Associazione ha deciso di portare avanti un ulteriore progetto per consolidare la volontà di portare al mondo una voce 'diversa' e positiva.

BENESSERE DEL SINGOLO E DELLA COLLETTIVITA' - «Per noi è importante – commenta Maria Teresa Gabaglio dell’Associazione La Culla della Vita - far comprendere che esiste un mondo dove l’attenzione per il benessere del singolo e della collettività è reale e che, attraverso il mondo delle emozioni possiamo accedere alla nostra parte più luminosa, spesso troppo a lungo tenuta nascosta. perché soggiogati dalla frenesia del quotidiano. Con questa nuova esperienza - prosegue – vogliamo condividere e trasmettere conoscenze, portare benessere e arricchire le nostre profondità umane senza tralasciare la convivialità e il divertimento attraverso la musica, la poesia e il meraviglioso mondo dei bambini».

UN APPROCCIO DIVERSO ALLA VITA - Nei due giorni conduttori esperti e competenti, condivideranno con il pubblico nuove nozioni e conoscenze che permetteranno un approccio diverso alla vita di ciascuno. I partecipanti avranno modo di essere parte attiva di quel processo di unione dove cuore, mente ed equilibrio si fondono. 'Il giardino delle esperidi - la crescita interiore' si concretizzerà in trattamenti individuali che andranno ad agire a livello emozionale, con tocchi delicati ed esperti, per ristabilire l’equilibrio sia a livello fisico che spirituale. L’evento sarà arricchito con conferenze, sessioni di gruppo, meditazioni, musica sacra e musica legata alla Terra attraverso l’arte espressa in varie sfumature. Uno spazio verrà dedicato ai bambini ed è previsto anche un punto di ristoro. Nel parco ci sarà la possibilità di partecipare a meditazioni, create appositamente per stare in armonia e in contatto con la Madre Terra. Ci saranno letture di poesie, sempre inerenti il tema della riscoperta di se stessi e sessioni di gruppo attraverso le quali le persone verranno guidate in pratiche che portano al benessere. Ci saranno presentazioni di percorsi olistici, seminari, conferenze esperenziali e insegnamenti donati da professionisti del settore che introdurranno argomenti quali l’Astrologia Esoterica, la Multiriflessologia Facciale Vietnamita, I Fiori della Via, l’Allineamento Divino della colonna vertebrale e consigli per un sano stile di vita. Sarà presente anche una mostra fotografica 'Atmosfere dei nostri Magredi' con foto realizzate dal dott. Stefano Candotti.

EVENTO OLISTICO - L’evento si può definire 'olistico', poiché nel suo significato più profondo, induce a guardare oltre alla realtà della materia 'visibile' a tutti noi: quella realtà da avvicendare con un’esperienza che attraverso tecniche antiche, consente di superare la quotidianità per lasciar posto ad un nuovo modo di approcciarsi al vero valore della propria esistenza. Sulle modalità di partecipazione, con una minima quota d’ingresso di cui una parte sarà devoluta all’A.N.D.O.S. ( Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) e gratuita per i ragazzi sotto i 14 anni, si possono reperire le informazioni all’indirizzo ass.laculladellavita@gmail.com oppure telefonare allo 392.3053316