18 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Domenica 22 luglio alle 4

Nuovo appuntamento con l’alba sul Monte Matajur

Si tratta di “un ritrovo per vecchi e nuovi amici che vogliono godere di questa incredibile esperienza ma che magari hanno timore di farla in solitudine”

CIVIDALE - Torna anche nel 2018 l’appuntamento con l’alba sul Monte Matajur. La data è quella del 22 luglio, alle 4 del mattino. 

RITROVO all’inizio del sentiero Cai vicino il rifugio Pelizzo (che aprirà in anticipo solamente per l’occasione) alle 3.45, lì ci si riunirà tutti e verso le 4 inizierà la salita.

OBBLIGATORIA la luce frontale oppure una torcia a testa. Consigliati vestiti adatti alla situazione, nonostante la stagione estiva, le temperature possono risultare anche rigide (rispetto a quelle della pianura). Cani, gatti e pecore sono i benvenuti. Il sentiero è adatto a persone che hanno un minimo di allenamento e che non soffrono di malattie cardiache. Ognuno è libero di salire o scendere quando vuole, nessuno è obbligato a seguire l’orario proposto dall’organizzatore, il quale non è un accompagnatore. Si tratta infatti di «un ritrovo per vecchi e nuovi amici che vogliono godere di questa incredibile esperienza ma che magari hanno timore di farla in solitudine».

Info, qui.