19 aprile 2024
Aggiornato 22:00
Giovedì sera

Paura per un forte odore di gas: intervento dei Vigili del Fuoco

E’ successo in via Riccardo di Giusto. Trovata una bombola nel piano interrato di un condominio una bombola con la valvola aperta

UDINE - Una squadra dei Vigili del Fuoco di Udine è intervenuta alle 22 di giovedì sera in un complesso condominiale in via Riccardo di Giusto, a Udine, dopo una segnalazione per un forte odore di gas nella zona.

Immediatamente è stata attivata dalla sala operativa del comando anche l'azienda distributrice Hera-Acegas-Aps che a sua volta ha allertato la squadra di pronto intervento. Il personale giunto sul posto ha individuato la provenienza della fuga da un recipiente di gpl (bombola di 15 kg) posizionata nello scantinato di un vano scale al piano interrato. Un locale che al suo interno racchiude anche l'ascensore e che fa parte di un corpo staccato dal fabbricato principale, collegato ad esso con passerelle per ogni piano.

La bombola di gas è stata trovata con il rubinetto completamente aperto e con uno spezzone di gomma collegato e tranciato. Dopo aver chiuso la valvola la bombola è stata portata all'esterno. All'arrivo dei Vigili del Fuoco molti dei residenti si trovavano all'esterno preoccupati per l'odore avvertito. Sul posto, per gli accertamenti del caso, sono giunte anche due pattuglie della Polizia di Stato. L'intervento si è concluso alle 23.