18 aprile 2024
Aggiornato 16:30
Indagini dei carabinieri

Serie di furti in Friuli: il bottino supera i 40 mila euro

Da Udine a Reana, da Buttrio a Lignano: i ladri mettono nel mirino le case vacanze o quelle lasciate vuote per le ferie

UDINE – Raffica di furti in Friuli negli ultimi giorni. A essere prese di mira sono le case spesso lasciate vuote per le vacanze. Il bottino, complessivamente, supera i 40 mila euro.

FURTI A UDINE, REANA e BUTTRIO - A Udine, giovedì sera, i malviventi sono riusciti a entrare in un’abitazione del centro rompendo il vetro di una finestra, portando via due collane d'oro per un valore di 5 mila euro. Nella stessa sera, altro colpo a Reana del Rojale: portati via cinque orologi e un quadro per un valore di diverse migliaia di euro. Colpo andato a buon fine anche a Buttrio, dove i ladri hanno infranto il vetro di un furgone con targa austriaca portando via una fotocamera, uno zainetto e 1500 euro in contanti. Tutti gli episodi sono stati denunciati ai carabinieri.

PRESE DI MIRA ANCHE LE CASE VACANZA – Negli ultimi giorni ci sono stati colpi anche a Lignano e a Latisana. A Pineta, a sparire è stato un orologio Rolex, gioielli vari e contanti per un valore di 15 mila euro circa. Altro colpo simile ad Aprilia Marittima: anche in questo caso il valore del materiale trafugato è vicino ai 15 mila euro. Terzo furto ‘vacanzriero’ a Lignano dove da una casa di una turista austriaca sono spariti 1.500 euro in contanti. Le indagini, anche in questo caso, sono a cura dei carabinieri.