18 ottobre 2019
Aggiornato 06:30
29, 30 giugno e primo luglio

’Le Balonade’: a Buttrio ritorna uno dei tornei più conosciuti del Fvg

Lo staff de Le Balonade vi aspetta per tre giorni ricchi di iniziative, sport, musica, arte e divertimento per iniziare l'estate nel migliore dei modi
’Le Balonade’: a Buttrio ritorna uno dei tornei più conosciuti del Fvg
’Le Balonade’: a Buttrio ritorna uno dei tornei più conosciuti del Fvg

BUTTRIO - Come ogni anno ritorna uno dei tornei più conosciuti del Friuli Venezia Giulia, Le Balonade, pronta per la sua edizione 2.1!. Nei giorni del 29 e del 30 giugno e 1 luglio, nell'area sportiva di Buttrio, ci saranno oltre 500 partecipanti pronti a sfidarsi a calcio, pallavolo, basket e, grande novità di quest'anno, a touch rugby. 

IL 29 GIUGNO - La Balonade però non è solo sport e per animare le vostre nottate sono stati organizzati due eventi musicali, uno in programma per venerdì con una serata all'insegna della bella musica italiana con la compagnia dei Vertical Smile e una per sabato 30, il party a tema Mess Up The Night, con la musica live degli Straballo Band e il dj set di Federico Cozzi.

IL 30 GIUGNO - E per i più piccoli? Niente paura, Le Balonade ha pensato anche a loro! Sabato 30 si terrà la terza edizione delle Mini Olimpiadi, dalle 9.30 in poi; dalle 15, invece, un fantastico workshop: "stencil your t-shirt». In occasione di questa edizione, infine, nella giornata di sabato Le Balonade ha deciso di realizzare uno speciale contest  di street art in memoria dell'organizzatrice e giovane creativa Veronica Lala Diplotti: i graffiti verranno realizzati lungo un muro pubblico di oltre 75 metri, su bidoni in metallo e sopra un bellissimo furgone d'epoca hippy. A dipingere assieme ai ragazzi del Sello compagni di classe di Lala saranno presenti artisti della Street locale ed in particolare due importanti artisti come Andrea Alzetta "Sqon", famoso per i suoi gatti, e Simone Mestroni, conosciuto per le sue poesie. Lo staff de Le Balonade vi aspetta per tre giorni ricchi di iniziative, sport, musica, arte e divertimento per iniziare l'estate nel migliore dei modi.

Info: Facebookwww.balonade.it |