19 aprile 2024
Aggiornato 03:30
LIGNANO SABBIADORO

Vigili del Fuoco liberano 4 ragazzi dall'ascensore e vengono aggrediti

Uno dei pompieri è stato colpito da una gomitata. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri

LIGNANO SABBIADORO – Hanno cercato di liberarli dall’ascensore rimasto bloccato ma al posto di essere ringraziati, sono stati aggrediti. E’ accaduto nella notte tra giovedì e venerdì in un albergo di Lignano Sabbiadoro, il Tivoli di via Vicenza.

Erano da poco passate le tre del mattino quando al Comando dei Vigili del Fuoco è arrivata una chiamata di soccorso. Sul posto si è subito portata una squadra del distaccamento di Lignano, dando il via alle procedure per riportare la cabina dell’ascensore al piano e consentire quindi l'apertura delle porte. Una manovra che risultava essere da subito difficoltosa in quanto le quattro persone che si trovavano all'interno avevano tentato di forzare le porte, creando più complicata la procedura di apertura manuale.

E’ a questo punto che i quattro ragazzi rimasti bloccati nell’ascensore, tutti di nazionalità austriaca, hanno iniziato a inveire nei confronti dei Vigili del Fuoco, accusandoli di non intervenire con la necessaria celerità. Dopo aver riportato la cabina al piano e aver proceduto all'apertura delle porte, uno dei ragazzi ha colpito con una gomitata un Vigile del Fuoco, che è stato trasportato all'ospedale di Latisana per gli accertamenti del caso. L’uomo fortunatamente non ha riportato gravi conseguenza ed è stato subito dimesso. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.