16 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Il 30 giugno

Sauris: volontario pulisce un sentiero e si ferisce gravemente con un'ascia

Sul posto sono intervenuti da Sauris due tecnici del Cnsas di Forni di Sopra ed è poi contestualmente sopraggiunto l'elicottero dalla centrale operativa di Udine

SAURIS - Il Soccorso Alpino di Forni di Sopra è intervenuto poco dopo pranzo in comune di Sauris nei pressi di Sella Festons (quota 1860), dove un uomo che stava eseguendo pulizia del sentiero assieme ad altri volontari si è ferito con l'ascia mentre tagliava un ramo. L'uomo, F. L. del 1947 di Fagagna, ha riportato una ferita non grave alla gamba destra, che i compagni avevano già provveduto a tamponare in parte.

I SOCCORSI - Sul posto sono intervenuti da Sauris due tecnici del Cnsas di Forni di Sopra ed è poi contestualmente sopraggiunto l'elicottero dalla centrale operativa di Udine. Il personale sanitario ha soccorso l'uomo e ha provveduto a stabilizzarlo sul posto, mentre i tecnici del Cnsas lo hanno trasportato con la barella poco oltre per caricarlo sul velivolo diretto all'ospedale di Udine. L'intervento si è concluso poco prima delle 16.