19 luglio 2019
Aggiornato 12:30
Appuntamenti

Gli eventi in programma martedì 3 luglio

Abbiamo selezionato alcuni appuntamenti in programma per questa giornata, a Udine e provincia. Musica, cinema, eventi enogastronomici, musicali e di intrattenimento
Gli eventi in programma martedì 3 luglio
Gli eventi in programma martedì 3 luglio

UDINE - Abbiamo selezionato alcuni eventi in programma il 3 luglio, a Udine e provincia, eccoli.

Cinema Komunisto
Si comincia domani martedì 3 e mercoledì 4 luglio alle 19.45, con Trieste, Yugoslavia, documentario di Alessio Bozzer sul glorioso passato commerciale della città, quando era meta di un pellegrinaggio di massa dalla Yugoslavia, di gente in cerca di blue jeans e caffè, attirata dal miraggio del capitalismo. Una riflessione su una città di confine, tra due stati e tra due sistemi politici. La proiezione è organizzata in collaborazione con il Trieste Film Festival. Maggiori info, qui.

‘La Verde Musica’
L’edizione 2018 del festival dal titolo ’Capriccio’ ha avviato, infatti, una nuova collaborazione con l’ERPAC (Ente Regionale Patrimonio Culturale della Regione Friuli Venezia Giulia) nel ciclo ‘La Verde Musica’, che domani, martedì 3 luglio, propone a Villa Gorgo di Nogaredo al Torre (Udine) un concerto con la giovane e talentuosissima soprano udinese Giulia della Peruta su musiche di Antonio Vivaldi accompagnata al pianoforte da Daniele Russo (ore 18.30). A queste ‘visite musicali’ si affianca un momento di degustazione di Refosco, a cura dell’Associazione dei produttori di refosco di Faedis.

Sardelada
Continua l'appuntamento settimanale con le deliziose cene all'aperto e il Night Market nel Visio Summer Garden! E nelle calde estati italiane non può certo mancare una serata a base di pesce! E cosa c’è di più tipico di una ‘sardelada’? Un ricco menu degustazione, curato da La cucina di Claudia, che, accanto alle tradizionali sarde in saor, proporrà anche un riso parboiled con cozze, mazzancolle e piovra condito con un battuto di rucola e basilico e una sfiziosa salsa tzatziki come accompagnamento. L’appuntamento è per domani martedì 3 luglio alle 19.30.

C’est la vie - Prendila come viene
Dopo il successo di Quasi Amici, la coppia di registi più brillante del cinema francese – Erik Toledano e Olivier Nakache – firma un’altra commedia tutta da ridere, C’est la vie - Prendila come viene, che torna domani martedì 3 luglio alle 21.15 sul grande schermo all’aperto del Giardino ‘Loris Fortuna’ di Piazza Primo Maggio! La prevendita dei biglietti è attiva online sul sito www.visionario.movie