28 marzo 2024
Aggiornato 09:30
il 5 luglio

Confcommercio Fvg in assemblea regionale a Pordenone

Sarà l’occasione per fare il punto della situazione sull’economia del territorio. La giornata sarà anche occasione per il cambio della guardia alla presidenza e alla direzione regionale

PORDENONE - Confcommercio del Friuli Venezia Giulia riunisce l’assemblea regionale giovedì 5 luglio a Pordenone, nella sala consiliare del palazzo Pera (ex Provincia) in largo San Giorgio, alle 17.30. L’appuntamento prevede la partecipazione anche del presidente nazionale dell’associazione Carlo Sangalli, del neo governatore della Regione Massimiliano Fedriga e dell'assessore alle Attività produttive Sergio Bini.

ECONOMIA DEL TERRITORIO - «Sarà l’occasione per fare il punto della situazione sull’economia del territorio, in una fase in cui molto ci attendiamo dai governi appena rinnovati a Roma e a Trieste», sottolinea il presidente regionale di Confcommercio Alberto Marchiori. Nel corso dell’assemblea, dopo i saluti del sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani e del responsabile Area coordinamento direzioni territoriali di CA FriulAdria Davide Goldoni, sono in programma, con quelli di Marchiori e Sangalli, gli interventi del presidente della Camera di commercio di Udine Giovanni Da Pozzo e di Pierluigi Ascani che, per il centro studi Confcommercio Fvg, illustrerà un’indagine sul secondo trimestre 2018 relativa al terziario.

CAMBIO ALLA PRESIDENZA E ALLA DIREZIONE GENERALE - La giornata sarà anche occasione per il cambio della guardia alla presidenza e alla direzione regionale di Confcommercio, con la fine del mandato per Marchiori e per il direttore regionale in carica Guido Fantini. Come di consueto, l’associazione provvederà a nominare i nuovi vertici nel rispetto della rotazione tra le quattro province.