Sport | Sabato 28 luglio

The Color Run: a Lignano ritorna la 5km più divertente del Pianeta

Il percorso si snoderà a Lignano Pineta, l’area a forma di spirale immersa nel verde che ha saputo conservare un’atmosfera esclusiva tanto amata da Hemingway

The Color Run: a Lignano ritorna la 5km più divertente del Pianeta
The Color Run: a Lignano ritorna la 5km più divertente del Pianeta (ANSA)

LIGNANO - Sabato 28 luglio ritorna a Lignano Sabbiadoro la versione tutta sunset di The Color Run powered by Skittles, la corsa organizzata in Italia da RCS Sport – RCS Active Team. La località friulana infatti ospiterà per il terzo anno consecutivo una delle fun race più coinvolgenti di tutti i tempi (oltre 17 mila sono stati i partecipanti alla stessa tappa del 2017) per un format rinnovato che trasformerà una giornata di sport e di festa in un ricordo memorabile.

IL PERCORSO - Il percorso si snoderà a Lignano Pineta, l’area a forma di spirale immersa nel verde che ha saputo conservare un’atmosfera esclusiva tanto amata da Hemingway. Qui le partenze inizieranno dopo le 17 dal lungomare Kechler, con il suggestivo e tradizionale passaggio in spiaggia.
Una volta arrivati al traguardo tutti i partecipanti rientreranno al Villaggio in piazza Marcello D’Olivo per continuare la festa beneficiando della luce e della magia del tramonto. Tante le attività che i Partner pianificheranno sino alla tarda serata, tutti capitanati dal Title Skittles, con il suggestivo lancio dei color blast che si susseguiranno al ritmo della musica scelta da RDS 100% Grandi Successi, radio ufficiale di questa nuova edizione.
Lungo il tracciato saranno posizionati sette punti divertimento: 5 colori, 1 di bolle (novità del 2018) e 1 punto schiuma. Offrendo una vera experience a tutti i color runner. 

NOVITA’ - Tra le altre novità di questa edizione spicca in particolare il tema Hero, da cui il nome #herotour: il mood creativo lanciato a gennaio negli Stati Uniti dal fondatore Travis Snyder. tutto ispirato agli eroi del quotidiano. Non mancherà anche in questa tappa l’area Kids, più ricca rispetto al passato, con la presenza delle Mascotte, per fare divertire i più piccoli (i color runners del futuro), da sempre al centro di questa manifestazione. Sarà, infatti, prevista per loro e per le loro famiglie anche una corsia speciale in zona partenza. Sulla tappa di Lignano Sabbiadoro sarà effettuata la vendita dei pettorali a un prezzo promozionale presso le biglietterie di alcuni stabilimenti balneari della località Pineta. A curarne la vendita la società Lignano Pineta, esclusivamente negli impianti dal n°1 al n°7 e connotati con le bandiere di nazionalità: olandese / tedesca / inglese / italiana / svizzera / francese / austriaca.

Iscrizioni aperte su www.thecolorrun.it