20 aprile 2024
Aggiornato 17:00
Conteneva 4 mila euro

Spaccata a Dignano: rubata una macchina cambiamonete piena di denaro

I ladri hanno agito velocemente, buttando giù la porta con un piccone, poi sono passati all’apparecchiatura per cambiare i soldi che hanno sradicato dal muro

DIGNANO - Hanno preso a picconate la porta d’ingresso, e una volta entrati nel bar hanno puntato subito la macchina cambiamonete, una volta sradicata dalla parete, sono fuggiti. 

LA SPACCATA - Il furto è avvenuto nella notte fra il 3 e il 4 luglio, a Dignano, lungo la strada regionale 464. A essere preso di mira dai malviventi, il ‘4Sei4’. Senza alcun timore di essere notati i ladri hanno buttato giù la porta a suon di colpi e sono andati sul sicuro, strappato dal muro del locale l’apparecchio per cambiare il denaro, poi sono fuggiti. Tutto è avvenuto in una manciata di minuti. I proprietari, che abitano sopra il bar, sono stati svegliati da rumore, ma hanno solo fatto in tempo a vedere un veicolo scappare a tutta velocità. A quel punto hanno chiamato le forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Majano, che stanno indagando. Il danno ammonterebbe a circa 4 mila euro, tanti i contanti che si trovavano nella cambiasoldi rubata.