25 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Gemona del Friuli

Frontale tra due auto a Ospedaletto: 4 feriti, uno è grave

Due autovetture si sono scontrate frontalmente: un furgone Peugeot e una Jeep Compass

GEMONA DEL FRIULI - I Vigili del Fuoco del distaccamento di Gemona del Friuli sono intervenuti alle 16 di sabato 7 luglio per un incidente stradale verificatosi sulla statale 13 in prossimità dell'abitato di Ospedaletto.
Due autovetture si sono scontrate frontalmente: un furgone Peugeot su cui viaggiavano marito, moglie e la figlioletta di 6 anni, e una Jeep Compass con a bordo una sola persona. Tutti e 4 sono rimasti feriti.

I Vigili del Fuoco hanno provveduto a estrarre dall'abitacolo il conducente della Jeep, un 55enne di Concordia Saggittaria, che era rimasto parzialmente incastrato. L’uomo, soccorso dal personale medico, è stato stabilizzato sul posto e poi elitrasportato all’ospedale di Udine. Le sue condizioni sono gravi. Ferita in maniera meno seria la famigliola di Tavagnacco, accompagnata comunque in ospedale a bordo di due ambulanze.

Sul posto, oltre al personale del 118, sono giunti i carabinieri della Compagnia di Tolmezzo per i rilievi del caso e personale di Fvg Strade per la bonifica del manto stradale. L’arteria è rimasta chiusa al traffico per oltre un’ore, con gravi ripercussioni per la circolazione veicolare.