16 agosto 2018
Aggiornato 04:30

18° corso di scrittura creativa con ‘Lignano nel terzo millennio’

Lo stage è indirizzato a chi intende approfondire le proprie competenze in campo letterario e affinare le capacità narrative, grazie a lezioni tenute da scrittori e giornalisti noti
18° corso di scrittura creativa con ‘Lignano nel terzo millennio’
18° corso di scrittura creativa con ‘Lignano nel terzo millennio’ (Yulia Grigoryeva)

LIGNANO - Ultimi posti disponibili per l’edizione 2018 del corso di scrittura creativa che si apre lunedì 16 luglio all’Hotel President di Lignano. Lo stage, organizzato dall'associazione culturale Lignano nel terzo millennio, è indirizzato a chi intende approfondire le proprie competenze in campo letterario e affinare le capacità narrative, grazie a lezioni tenute da scrittori e giornalisti noti. La scuola di scrittura è resa possibile grazie al patrocinio e al sostegno del Comune di Lignano Sabbiadoro, della Banca Popolare di Cividale e di numerosi operatori della località turistica.

I CORSI si svolgono al mattino dalle 10 alle 13 con lezioni e seminari per una vera e propria scuola di scrittura. Si inizia lunedì 16 luglio con Roberto Cescon su Poesia e poeti del nostro tempo; martedì 17 Pietro Spirito terrà una lezione su Macrostoria e Microstoria; mercoledì 18 Paolo Patui racconterà la narrativa del teatro, giovedì 19 luglio Paolo Medeossi spiegherà come raccontare il territorio e infine venerdì 20 luglio Alberto Garlini – docente e coordinatore della scuola di scrittura – chiuderà con una lezione su Sfondo e primo piano, strutture della narrazione. Il corso è finalizzato alla formazione dei partecipanti e alla stesura di un libro di racconti brevi ambientati a Lignano.

I RACCONTI MIGLIORI verranno selezionati e inseriti nel libro ‘Lignano: ti racconto - edizione 2019’ pubblicato dalla casa editrice ‘La Nuova Base’ nella primavera del prossimo anno. Gli autori dei racconti brevi del libro presenteranno inoltre lo scritto ad uno degli appuntamenti dell'edizione dell'estate 2019 degli ‘Incontri con l'autore e con il vino’.

PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI: Associazione Lignano nel Terzo Millennio tel. 0431-422143, fax 0431-428701 e mail info@lignanonelterzomillennio.it. E’ possibile scaricare i moduli di iscrizione direttamente dal sito dell’Associazione: www.lignanonelterzomillennio.it.