28 marzo 2024
Aggiornato 11:00
Appuntamenti

Gli eventi in programma venerdì 13 luglio

Abbiamo selezionato alcuni appuntamenti in programma per questa giornata, a Udine e provincia. Musica, cinema, eventi enogastronomici, musicali e di intrattenimento

UDINE - Abbiamo selezionato alcuni eventi in programma il 13 luglio, a Udine e provincia, eccoli.

‘Dolce... Sappada’
Cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini e una tavoletta di 10 mt realizzata in presa diretta dai maestri cioccolatieri. Si preannuncia ricca di golose sorprese la prima edizione di ‘Dolce... Sappada’, la grande festa del cioccolato artigianale in programma dal 13 al 15 luglio gennaio a Sappada nelle Borgate Kratten, Fontana, Hoffe. Info, qui.

Visio Summer Garden
Il ritmo è inconfondibile. È il ritmo quattro quarti, veloce, informale e spensierato dello Swing! Rispettando la sua formula classica saltellante e «dondolante», lo Swing del Visio Summer Garden include anche il Lindy Hop, il Balboa, il West Coast Swinge, lo Shag e si trasforma in una modernissima social dance da imparare e mettere in pratica subito e con una gioia tutta vintage! Due gli appuntamenti in programma al garden del Visionario venerdì 13 luglio: dalle 19 alle 20.30 Introducing Charleston, una lezione a cura di Federica Marchesich, aperta a tutti, principianti e non! Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile scrivere una mail a  promozione@cecudine.org (lezione €10 a persona). Dalle 20.30 vi aspetta invece il Vintage Dj Set a cura di Yeronimus Kaplan, ad ingresso libero. Info: www.visionario.movie.

51° ‘Luglio Varianese’
Saranno settimane (dal 29 giugno al 15 luglio) ricche di eventi quelle del ‘Luglio Varianese’, quest’anno giunto alla sua 51^ edizione. I dettagli, qui.

Muse: Drones World Tour
Girato e registrato durante diverse date del tour nel 2016, il Muse: Drones World Tour presenterà alcuni dei più grandi successi della carriera dei Muse tra cui Psycho, Madness, Uprising, Plug in Baby, Supermassive Black Hole e Knights of Cydonia. Droni che volano in mezzo al pubblico, proiezioni di dimensioni giganti ed elaborati effetti laser che creano un mondo misterioso e distopico: uno spettacolo con effetti speciali mai visti prima! Muse: Drones World Tour sarà in programma al cinema all'aperto del giardino Loris Fortuna di piazza I Maggio venerdì 13 luglio alle ore 21.15. La prevendita dei biglietti è attiva online sul sito www.visionario.movie .

Dignano: al via la 38^ Festival della Birra
Prosegue la 38^ edizione del Festival della Birra. Fino al 15 luglio i forniti chioschi tematici proporranno grigliate miste, carne alla brace, calamari, pollo, patate, hot-dog, wurstel, hamburger. Info, qui.

Cosmo al Castello di Udine
Sarà l’evento dell’estate 'La Festa in Castello' di venerdì 13 luglio a Udine (apertura casse alle 17, apertura porte alle 19, inizio concerti 19.30 con dj Set di apertura Funkabit) una serata – ideata da Homepage Festival in collaborazione con l’agenzia VignaPR e il Comune di Udine – tutta da ballare dedicata alla nuova scena musicale italiana con tre talenti musicali che porteranno sul palco del piazzale del Castello i nuovi suoni e nuovi linguaggi che in questi ultimi anni stanno conquistando tutta l’Italia. Considerato l’innovatore del pop italiano con uno stile unico e inconfondibile che fa convivere la canzone d’autore alla musica da club, è Cosmo, il grande protagonista de 'La Festa in Castello'. Info sul sito www.homepagefestival.com

Fauglis, torna la sagra
Anche quest'anno a Fauglis è tempo di divertirsi, è tempo di festeggiare, è tempo di una bella scorpacciata di gnocchi, insomma, è tempo di Sagra (il 13, 14, 15, 16 luglio)! Il programma qui.