19 marzo 2024
Aggiornato 07:30
Martignacco

Rapina a mano armata all'Interspar di Martignacco, ferito un cassiere: preso il ladro

Gli inquirenti, coordinati dalla Procura della Repubblica di Udine, stanno cercando di capire se è sempre lui ad aver rapinato nella stessa mattina la pompa di benzina Ip di via Colugna e le altre nei giorni precedenti

MARTIGNACCO - Attimi di paura all’Interspar di Martignacco dove, nel pomeriggio del 13 luglio, uno dei cassieri è stato rapinato e ferito con un coltello (fortunatamente non in maniera grave). Il malvivente si è fatto consegnare dall’uomo una busta porta denaro, vuota. E’ poi fuggito salendo su un’auto parcheggiata a poca distanza. Un secondo addetto alle vendite lo ha inseguito e ha cercato di fermarlo, ma sotto la minaccia del coltello ha desistito. Si è però annotato la targa dell’auto con cui il ladro è fuggito.

I CARABINIERI - A quel punto, come anticipato dal Gazzettino, ai due uomini non è restato che chiamare le forze dell’ordine. Sono presto arrivati i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Udine, i colleghi della stazione di Martignacco, e quelli del del Nucleo investigativo di Udine. I cassieri hanno dato subito ai militari i numeri della targa e una precisa descrizione del rapinatore.

IL RAPINATORE - Grazie alle indicazioni dei dipendenti del supermercato gli uomini dell'Arma hanno individuato il ladro: si tratta di un ragazzo di 28 anni di Udine, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, disoccupato, con problemi di tossicodipendenza. Il giovane è stato condotto in caserma e arrestato.

LE INDAGINI - Gli inquirenti, coordinati dalla Procura della Repubblica di Udine, stanno cercando di capire se è sempre lui ad aver rapinato nella stessa mattina la pompa di benzina Ip di via Colugna, ad aver tentato rapinare il distributore Eni di Pasian di Prato, e ancora se è sempre lui colpevole della rapina al Despar di Pasian di Prato oltre che di altre messe a segno nei giorni scorsi.