10 dicembre 2018
Aggiornato 15:00

Aumentano i bambini alla Primaria: il Comune 'allarga' la scuola

Gli interventi in programma in questi mesi estivi ammontano a circa 50.000 euro e comprendono, oltre all’adeguamento delle aule, la sistemazione del verde
Aumentano i bambini alla Primaria: il Comune 'allarga' la scuola
Aumentano i bambini alla Primaria: il Comune 'allarga' la scuola (Diario)

MALBORGHETTO-VALBRUNA - La giunta comunale ha approvato una serie di interventi di ammodernamento dell’edificio scolastico comunale. I lavori si rendono necessari in quanto, in seguito all’aumento del numero dei bambini iscritti alla scuola primaria, alcuni degli spazi interni debbono essere ridisegnati.

«Al posto delle due attuali aule piccole al piano terra, sarà creata un’aula capiente in grado di accogliere fino a 20 studenti, e la sala mensa verrà trasferita in un nuovo spazio apposito, più grande e luminoso» afferma l’assessore all’istruzione Busettini. «Al piano superiore l’apertura di nuove finestre porterà maggior luce e vivibilità nell’aula Lim». Gli interventi in programma in questi mesi estivi ammontano a circa 50.000 euro e comprendono, oltre all’adeguamento delle aule e della zona refezione sopra descritto, la sistemazione del verde esterno alla scuola primaria e dell’infanzia e un nuovo parco giochi per il cortile. Inoltre, grazie a un contributo di 5.000 euro dell’Uti Canal del Ferro Valcanale, saranno ulteriormente potenziate le dotazioni informatiche della scuola, con l’acquisto di un nuovo pc, una stampante e uno scanner A3. I lavori ultimeranno in tempo per l’inizio del prossimo anno scolastico.

«Continua l’impegno dell’amministrazione comunale in favore della scuola», afferma soddisfatto il sindaco Preschern. «Gli uffici comunali stanno inoltre lavorando al progetto di efficentamento energetico di tutto il complesso scolastico».