15 dicembre 2018
Aggiornato 22:30

Gli eventi in programma mercoledì 18 luglio

Abbiamo selezionato alcuni appuntamenti in programma per questa giornata, a Udine e provincia. Musica, cinema, eventi enogastronomici, musicali e di intrattenimento
Gli eventi in programma mercoledì 18 luglio
Gli eventi in programma mercoledì 18 luglio (Sarpi)

UDINE - Abbiamo selezionato alcuni eventi in programma il 18 luglio, a Udine e provincia, eccoli.

‘Mercoledì dei Sarpi’
A Udine tornano i ‘Mercoledì dei Sarpi’. Si comincerà alle 19 con musica e chioschi, poi, dalle 21 alle 23, andranno in scena i concerti: in programma l’installazione di un palco di fronte al Glass e di un altro tra il Bar Lume e l’Enoteca al Giardinetto.

The Post
Continua la programmazione nel cinema all’aperto del Giardino ‘Loris Fortuna’ di Piazza Primo Maggio: mercoledì 18 luglio alle 21.15 sarà la volta di The Post, thriller politico diretto da Steven Spielberg. In caso di maltempo, le proiezioni si sposteranno al Visionario (via Asquini 33).

Storie in Barcaccia
Teatro Estate 2018, la rassegna estiva del Giovanni da Udine, entra nel vivo della programmazione con una ‘doppietta’ di appuntamenti da non perdere in programma fra mercoledì 18 e giovedì 19 luglio. Ad aprire la serie saranno, mercoledì 18 luglio alle 9.30, Storie in Barcaccia, i laboratori coordinati da Margherita Mattotti ed Eloisa Gozzi: due ore di sfrenata creatività cui potranno partecipare sia i bambini che gli adulti. Stoffe, legno, plastica e cartoni, materiali preziosi e quotidiani torneranno a nuova vita in tante nuove storie dedicate al Teatro. Tutti i bambini partecipanti riceveranno in omaggio una t-shirt di Teatro Estate by Arteni. Iscrizione € 3,00 a persona, bambini e adulti, fino a esaurimento dei 30 posti disponibili (non è richiesta la prenotazione). I laboratori replicheranno anche il 25 luglio e il 1° agosto, sempre al mattino, dalle 9.30 alle 11.30.

Kasabian
La grande musica internazionale ritorna a Lignano Sabbiadoro. I Kasabian, indie rock band da oltre 5 milioni di copie vendute, dopo lo straordinario show tenuto a novembre al Mediolanum Forum di Milano, tornano in Italia per 5 imperdibili concerti estivi. L’unica data nel Nordest del gruppo capitanato da Serge Pizzorno e Tom Meighan, sarà domani, mercoledì 18 luglioall’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro. I biglietti per l’evento, organizzato da Città di Lignano Sabbiadoro e Zenit srl, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG, sono ancora in vendita e lo saranno anche domani alla biglietteria del concerto, dalle 18.30, porte aperte alle 19.30. Ad aprire il concerto sarà Lilian More, poliedrica cantante milanese dall’anima pop e dalla grinta punk. La serata vedrà il suo culmine con l’esibizione dei Kasabian, al grande ritorno in Friuli Venezia Giulia a 6 anni dall’ultimo concerto tenuto nel 2012 a Tarvisio.

Tango
Quale musica migliore del Tango per infiammare le già calde notti estive? Al Tango, e non solo, è dedicato l'appuntamento che il Festival Internazionale Nei Suoni dei Luoghi, realizzato con il contributo della Regione Fvg, propone in collaborazione con il Comune di Pradamano e il Kulturni Dom di Nova Gorica mercoledì 18 luglio alle 21 al Centro Melograno di Pradamano in Località Lovaria (in caso di maltempo a Villa Caimo Dragoni).  Dalla sinergia tra i musicisti di ‘Corazon de Tango’ e i ballerini di ‘Tango Fatal’, nascerà uno spettacolo che farà vivere sul palcoscenico le sensuali e misteriose atmosfere porteñe, riuscendo a dare vita a un'ambientazione astratta e sospesa nel tempo, sempre attuale e moderna. 

Chuck Norris Vs Communism
Dal 16 al 18 luglio assolutamente da non perdere il curioso documentario Chuck Norris Vs Communism, che racconta la storia vera di come qualche migliaio di film in VHS - con protagonisti gli eroi del cinema dell'occidente come Van Damme, Stallone e Chuck Norris – siano stati commercializzati di contrabbando e abbiano contribuito a cambiare la storia della Romania. Info, qui. https://udine.diariodelweb.it/udine/articolo/?nid=20180630-521749

Appuntamento targato Nico Pepe
Affiancata dalla danzatrice Sara Orselli e con l'accompagnamento musicale di Paki Zennaro, Carolyn Carlson terrà mercoledì 18 luglio una sessione di lavoro aperta, un vero e proprio evento sorpresa al quale il pubblico potrà assistere. Sempre ad ingresso libero, l'appuntamento è alle 19 a Udine, nel Sagrato della Chiesa di San Francesco.