18 aprile 2024
Aggiornato 20:00
Dal 19 luglio al 23 agosto

'I Giovedì musicali' sono pronti a scaldare le serate di Marano Lagunare

Tutti gli eventi si svolgeranno in Piazza Vittorio Emanuele II dalle 21

MARANO LAGUNARE - Inizierà giovedì 19 luglio la rassegna 'I Giovedì musicali', a Marano Lagunare, organizzata dal Comune di Marano Lagunare con The Groove Factory, in collaborazione con l’Associazione La Serenissima.

IL 19 LUGLIO - Alle 21 in piazza Vittorio Emanuele, si esibirà Matteo Pascotto con la sua band. Cantautore nato a Portogruaro, diplomato al Cet di Mogol come autore e compositore di musica leggera, Matteo ha pubblicato il suo primo album 'Ora puoi uscire', nel 2011. Nel 2015 è uscito l’ep acustico 'Sessioni Domestiche' e nel 2017 l’album '8 Cose', un disco pop che vede convivere suoni minimali e una buona dose di groove.

IL 26 LUGLIO - Giovedì 26 luglio sarà la volta di Emanuele Grafitti Trio. Nato a Trieste nel 1992, Emanuele è diplomato in Chitarra Classica al Conservatorio Tartini di Trieste e ha conseguito la laurea di specializzazione in Jazz. Fin dalla giovane età ha partecipato a vari concorsi internazionali di musica classica e jazz ottenendo ottimi risultati. Negli anni ha prodotto numerosi dischi e nel 2015 il suo album omonimo, caratterizzato da dieci composizioni originali per chitarra sola. Ha suonato, inoltre, in festival nazionali e internazionali dedicati alla chitarra in Italia, Croazia, Francia, aprendo i concerti dei grandi nomi del panorama acustico.

IL 2 AGOSTO - Giovedì 2 agosto si esibirà il gruppo triestino Ask Her Out formato da Daniele Vigo (basso elettrico), Raffaele Tenaglia (batteria) e Giovanni De Flego (chitarra e voce). Creatori di un genere innovativo che amano definire «un po’ post soul e un po’ altro», gli Ask Her Out presentano uno spettacolo originale e coinvolgente, musica senza fronzoli che cerca di arrivare dritto alla pancia di chi ascolta.

IL 23 AGOSTO - Chiuderà la rassegna giovedì 23 agosto il gruppo Penelope e i Diabolici Toupè, band frizzante, dal sound caldo ed intenso che, trascinata da un'ottima sezione fiati, riporta l'atmosfera nell'inconfondibile soul&Sixty. Attiva dal 2010 propone un repertorio che comprende pezzi italiani di artisti come Adriano Celentano, Rita Pavone e Nina Zilli, e stranieri come Amy Winehouse, Aretha Franklin, Brian Setzer Orchestra e molti altri ancora. Tutti gli eventi si svolgeranno in Piazza Vittorio Emanuele II dalle 21. L’ingresso è gratuito.

Per informazioni: info@thegroovefactory.it