16 agosto 2018
Aggiornato 04:30

Grossa frana tra Forgaria e Trasaghis: chiusa la ex strada provinciale

Lo stop alla circolazione si reso necessario a causa uno smottamento, piuttosto vasto, che ha interessato un tratto della strada, nel comune di Trasaghis, tra Cornino e Peonis
Grossa frana tra Forgaria e Trasaghis: chiusa la ex strada provinciale
Grossa frana tra Forgaria e Trasaghis: chiusa la ex strada provinciale (shutterstock | Thomas Dekiere (imm. archivio))

TRASAGHIS - Chiusa la ex strada provinciale che collega Forgaria nel Friuli a Trasaghis. Lo stop alla circolazione si è reso necessario a causa uno smottamento, piuttosto vasto, che ha interessato un tratto della strada, nel comune di Trasaghis, tra Cornino e Peonis.

LA SCOPERTA - A scoprire la frana è stato passante nella mattinata del 21 luglio, attorno alle 8. Nessuno è stato colpito dai massi che si sono staccati dal versante, con ogni probabilità a causa delle forti piogge che hanno colpito tutto il Friuli e anche la zona. 

L’INTERVENTO - Le pietre che si sono staccate, e che sono precipitate sulla strada, sono molto grosse e hanno causato gravi danni al manto stradale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la protezione civile, il personale di Fvg Strade e gli amministratori comunali delle due località.