20 aprile 2024
Aggiornato 00:00
Il 22 luglio

Paluzza, incidente in galleria sulla Ss 52 bis: centauro elitrasportato a Udine

Il centauro ha riportato un trauma cranico commotivo. A bordo dell'auto anche due bambini accompagnati all'ospedale di Tolmezzo

PALUZZA - Incidente in galleria nella mattinata del 22 luglio. Il sinistro è avvenuto poco prima delle 11 lungo la strada statale 52 bis, che porta a passo monte Croce Carnico, nel comune di Paluzza, a Timau. A scontrarsi sono state una moto e un’auto, a bordo della quale, assieme alla persona che si trovava al volante, c’erano anche due bambini.

I SOCCORSI - Dalla centrale Sores di Palmanova, dopo la richiesta di aiuto pervenuta al numero unico di emergenza 112, sono stati inviati sul posto l’elisoccorso, partito dalla base di Campoformido, e un’ambulanza, in codice Giallo. Assieme ai sanitari sono intervenuti anche i carabinieri di Tolmezzo, che si sono occupati dei rilievi del caso.

I FERITI - Il centauro ha riportato un trauma cranico commotivo ed è stato trasportato con l’elicottero, al Santa Maria della Misericordia di Udine. Tutti i passeggeri dell’automobile, invece, sono stati accompagnati in codice verde al nosocomio di Tolmezzo per degli accertamenti.