18 aprile 2019
Aggiornato 21:00
Concorsi

Aperte le iscrizioni al Premio Poetico ‘Amici di Ron’

L’associazione Amici di Ron annuncia la possibilità di iscriversi al premio poetico nazionale dedicato a L. Ron Hubbard
Aperte le iscrizioni al Premio Poetico ‘Amici di Ron’
Aperte le iscrizioni al Premio Poetico ‘Amici di Ron’

FVG«Il tema, un sorso di vita, potrà essere declinato dagli autori liberamente o da un punto di vista sociale – afferma Donatella Rampado, direttrice del Comitato Scientifico-Letterario - il poeta potrà interpretarlo e svilupparlo secondo il proprio sentire oppure con un punto di vista civico-sociale: potrà cioè esprimerlo con una propria sensibilità a quei valori del proprio senso civico, riservando un'attenzione verso le fasce meno protette».

IL CONCORSO - La partecipazione al concorso è gratuita e la scadenza del bando è stata fissata al 25 settembre 2018. Si potrà concorrere ad una o più sezioni con una singola opera. Il premio degli Amici di Ron si distingue per avere una giuria indipendente per ogni sezione e collaborazioni con associazioni di pregio.

SEZIONI - Poesia inedita - presidente Rodolfo Vettorello, poeta e presidente del Cenacolo Letterario Internazionale Altrevoci con all’attivo oltre 210 primi posti in altrettanti concorsi. Monologo Teatrale inedito – presidenza della giuria affidata a Compagnia teatrale Itineraria, premiata per gli scopi educativi e sociali, vincitrice del premio nazionale Enriquez 2016, e assegnataria di una targa d'argento del Presidente della Repubblica Ciampi. Video Audio-Poetico inedito - presidente della sezione Nunzio Buono, poeta, scrittore, recensionista, e vincitore di concorsi letterari sia nazionali che internazionali. Verbo ed Immagine inedita – sezione presieduta da Adriano Accattino, poeta, scrittore, promotore di alcune riviste di cultura e fondatore del Museo della Carale di Ivrea.

PREMIO - Al vincitore assoluto del Premio, sarà consegnato un voucher per un soggiorno per un week-end a Londra, città che ospitò L. Ron Hubbard (1911-1986). Per scaricare il bando o avere maggiori informazioni visitare il sito: www.premiodipoesia.it