19 aprile 2024
Aggiornato 07:30
Venerdì 27 luglio dalle 19.30

Allo Zoo lignanese un’avvincente passeggiata all’imbrunire per ammirare gli animali

Sarà possibile osservare gli animali carismatici come il leopardo delle nevi, il puma, il caracal, il panda rosso e altri ancora

LIGNANO – Al Parco Zoo di Lignano non mancano certo le suggestioni per vivere un immaginario viaggio nella natura tra gli animali più affascinanti della terra, e se questo fosse possibile farlo anche di sera?  È ciò che propone la struttura lignanese che invita i visitatori a una suggestiva passeggiata all'imbrunire nel momento migliore della giornata, quando lo Zoo ritorna a essere la casa degli animali. In quel preciso momento, quando il sole comincia a lasciare spazio alla luna, viene offerta l’opportunità di passeggiare piano piano per godere di animali carismatici come il leopardo delle nevi, il puma, il caracal, il panda rosso e altri ancora. L’appuntamento è per venerdì 27 luglio dalle 19.30 previa prenotazione.

L’EVENTO - «Con questa iniziativa – ci spiega il direttore Maria Rodeano - offriamo l’opportunità ai nostri visitatori di passeggiare nelle ore serali, prima del tramonto, «in punta di piedi» per ammirare con calma e in silenzio i nostri animali più carismatici come il leopardo delle nevi, il puma, il caracal, il panda rosso e altri animali che possiamo trovare lungo il cammino. Accompagnati da una guida del nostro Parco visiteremo una delle aree più suggestive dello Zoo alla scoperta di alcuni degli animali padroni della sera, ma anche ambasciatori di luoghi lontani spesso minacciati dalle attività umane. Faremo precedere la passeggiata con una piacevole bicchierata per conoscerci un po’ meglio e per raccontare l’anima del Parco e l’impegno quotidiano che ci mettiamo per garantire un futuro alla Natura».  

Per maggiori info e prenotazioni telefonare allo 0431 428775 oppure scrivere a  info@parcozoopuntaverde.it