29 marzo 2024
Aggiornato 12:00
sabato 25 e domenica 26 agosto

San Quirino: arriva la 12ma edizione del "Gran Fondo dei Templari", la gara ciclistica internazionale

Gli obiettivi che si pone la manifestazione sono la conoscenza diffusa ed integrata del territorio pordenonese in termini naturalistici, paesaggistici, storici, culturali, culinari e sportivi

SAN QUIRINO - Domenica 26 agosto si terrà la gara ciclistica 'Gran Fondo dei Templari'. La manifestazione - giunta alla sua 12ma edizione - nasce nel 2013, quando l’allora 'Granfondo Città di Pordenone' cambia sede e si sposta da Pordenone a San Quirino, Terra dei Cavalieri Templari. L'evento ciclistico Internazionale riservato alle categorie amatoriali è organizzato a San Quirino nei giorni 25 e 26 agosto dall’Associazione Sportiva Dilettantistica 'Amici dell'audace', sotto l’egida di ACSI Ciclismo. La Granfondo dei Templari è valida come prova del Campionato Nazionale Granfondo e Mediofondo ACSI Ciclismo (ciclismo.acsi.it) e del Circuito Internazionale Alpe Adria Tour (www.alpeadriatour.it). Gli obiettivi che si pone sono la conoscenza diffusa ed integrata del territorio pordenonese in termini naturalistici, paesaggistici, storici, culturali, culinari e sportivi. Ampio spazio viene dato alla promozione del territorio e dei suoi prodotti tipici.

ORARI E ISCRIZIONI - La partenza è prevista alle 9 dalla tensostruttura di via Mason; i primi ciclisti del percorso di Medio Fondo (km 110) arriveranno a San Quirino alle 12 circa, mentre i primi del percorso di Gran Fondo (km 140) arriveranno verso le 13. La manifestazione interesserà le seguenti vie del Comune dalle 11.30 alle 14.30 circa: via Roiata, via Rotizza e via Mason. 
Per ragioni organizzative, le iscrizioni sono aperte fino alle 10 di venerdì 24 agosto, dopo tale orario non sarà più possibile iscriversi con le modalità riportate sul regolamento della manifestazione. Le iscrizioni riapriranno sabato 25 agosto dalle 14 alle 20 presso la tensostruttura in Via Mason a San Quirino.