15 dicembre 2018
Aggiornato 06:30

Lignano, bambino di 4 anni investito da un'auto: elitrasportato a Udine

Sul posto per i rilievi del caso sono giunte anche le forze dell’ordine assieme ai vigili del fuoco
Lignano, bambino di 4 anni investito da un'auto: elitrasportato a Udine
Lignano, bambino di 4 anni investito da un'auto: elitrasportato a Udine (G.G.)

LIGNANO - Grave incidente a stradale a Lignano nel pomeriggio del 29 agosto. Un bambino di soli 4 anni è stato investito da un’automobile lungo via Millefiori, a Pineta. La richiesta di aiuto è arriva al numero unico di emergenza, 112, qualche minuto prima delle 15.

I SOCCORSI - Dalla centrale Sores di Palmanova è stata inviata sul posto un’ambulanza e l’elisoccorso, partito da Campoformido, in codice Giallo. Giunti sul posto i sanitari, dopo una prima valutazione, hanno elitrasportato il piccolo ferito (che è rimasto sempre cosciente) con un trauma toracico, al pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia di Udine. Sul posto per i rilievi del caso sono giunte anche le forze dell’ordine assieme ai vigili del fuoco.

LA RICOSTRUZIONE - Secondo quanto finora ricostruito dalla Polizia locale intervenuta per i rilievi, il bambino (un turista tedesco di origine russa, in vacanza con la famiglia nella cittadina balneare) sarebbe sfuggito improvvisamente al controllo dei familiari finendo sulla strada proprio mentre sopraggiungeva un'auto, una Fiat 500, guidata da una donna italiana.