26 aprile 2024
Aggiornato 08:00
calcio

L'Udinese ospita la Lazio: Velazquez a caccia della seconda vittoria consecutiva

Per l'allenatore bianconero la squadra deve sempre avere fame di vittoria: "Nel calcio, come nella vita, si può sempre migliorare"

UDINE - Reduce dalla vittoria di domenica in casa del Chievo, con 8 punti raccolti nelle prime cinque gare in campionato, l'Udinese si prepara ad affrontare la Lazio nel turno infrasettimanale (fischio d'inizio alle 19) sulla spinta dell'entusiasmo e, soprattutto, con ancora tanta «fame di punti e vittoria». È l'allenatore Julio Velazquez a mettere in guardia l'avversario nella consueta conferenza stampa pre-partita. «Non sarà una partita facile, ma penso non lo sarà anche per la Lazio». «Giochiamo dopo una vittoria, dopo tre punti importanti, per questo penso che arriviamo alla sfida in una buona condizione - ha spiegato - ho la massima fiducia in questi giocatori, per me sono i migliori del mondo, giocano sempre per vincere, si allenano bene».

Velazquez è consapevole tuttavia che la gara di mercoledì non sarà la stessa giocata contro il Chievo. «La Lazio ha un modulo, una dinamica di gioco diversa, arriva mentalmente con una condizione diversa. Per me ogni partita fa storia a sé - ha aggiunto -. Domani giochiamo contro una squadra molto forte, hanno una rosa molto ampia, gioca in Europa League, ha giocatori di livello elevato, ma abbiamo già giocato anche con Fiorentina, Sampdoria e Torino che sono molto forti».

«Abbiamo bisogno di molti punti ancora - ha concluso -. Dobbiamo avere sempre la fame di vittoria e di punti perché nel calcio, come nella vita, si può sempre migliorare».