18 aprile 2024
Aggiornato 12:30
CIVIDALE DEL FRIULI

Compie una serie di furti notturni: nei guai un 17enne

Il giovane, straniero, prima ha danneggiato un’auto rubando quello che si trovava al suo interno, poi ha sottratto del materiale dal Civiform, infine ha anche messo le mani su una bicicletta

CIVIDALE DEL FRIULI – Un 17enne ospite del Civiform di Cividale del Friuli è finito nei guai per una serie di danneggiamenti e di furti messi a segno negli ultimi giorni.

Il giovane, straniero, prima ha danneggiato diverse auto in sosta rubando quello che si trovava all'interno, poi ha sottratto del materiale dal Civiform, infine ha anche messo le mani su una bicicletta (pare che sia soltanto uno dei molti dei mezzi a due ruote di cui si è impossessato negli utlimi giorni).

E’ scattata così la denuncia da parte dei carabinieri della Compagnia di Cividale che hanno svolto le indagini insieme ai colleghi del Commissariato di Polizia della città ducale. Nel momento in cui gli è stato notificato il provvedimento ha perso il controllo, aggredendo la pattuglia. Per questo, oltre al furto e danneggiamenti, dovrà rispondere anche di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Il giovane è stato temporaneamente allontanato da Cividale.