13 dicembre 2018
Aggiornato 01:00

‘Scienziati della domenica’: nuovo laboratorio al Mulino di Adegliacco

Domenica 14 ottobre alle 15 è in programma un appuntamento ludo-didattico per bambini da 5 a 10 anni per imparare divertendosi il principio di azione e reazione
‘Scienziati della domenica’: nuovo laboratorio al Mulino di Adegliacco
‘Scienziati della domenica’: nuovo laboratorio al Mulino di Adegliacco (Immaginario scientifico)

TAVAGNACCO - Al Mulino di Adegliacco (a Tavagnacco) si scopre la fisica con un divertente laboratorio ludo-didattico: domenica 14 ottobre 2018, alle ore 15.00, i bambini diventano infatti ‘Scienziati della domenica’!

MACCHINA A REAZIONE - All’interno dell’antico Mulino, i piccoli curiosi di scienza fra 5 e 10 anni potranno scoprire un principio scientifico attraverso la costruzione di un prototipo: bottiglie, tappi, altri materiali di riciclo e… un palloncino serviranno per realizzare una ‘Macchina a reazione’, che i bambini personalizzeranno e decoreranno poi a piacere! Curiosità, creatività e manualità saranno gli ingredienti per passare un pomeriggio divertente e allo stesso tempo per toccare con mano il principio di azione e reazione. Il costo del laboratorio è di 7 euro a bambino. Iscrizioni tramite form online sul sito www.immaginarioscientifico.it. In caso di esaurimento posti, il laboratorio verrà replicato alle 17. Per informazioni www.immaginarioscientifico.it, 040 224424 | 0432 571797.

IL MULINO DI ADEGLIACCO, di proprietà del Comune di Tavagnacco, è gestito dall’Immaginario Scientifico, museo della scienza interattivo e sperimentale con sedi anche a Trieste e a Pordenone: nella struttura restaurata dell’antico complesso di Adegliacco il Dida Centre Immaginario Didattico offre servizi didattici al pubblico scolastico e attività per il pubblico, come le visite guidate, laboratori, feste di compleanno e notti al mulino. Per essere informati sulle attività al Mulino è possibile iscriversi alla newsletter sulla homepage del sito dell'Immaginario Scientifico.