28 marzo 2024
Aggiornato 20:00
Cronaca

Molesta una donna e una 15enne: 32enne arrestato

Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia che, dopo la ricostruzione dei fatti, è riuscita a identificare un sospettato nello stesso pomeriggio

UDINE - E' stata molestata mentre passeggiava tranquillamente nella zona di via Cividale, a Udine. Lo spiacevole episodio si è verificato nel pomeriggio del 12 ottobre.

I FATTI - In pieno giorno una giovane (minorenne) è stata avvicinata da un cittadino straniero (più tardi risultato essere un cittadino nigeriano di 32 anni, senza fissa dimora) che l'ha fatta oggetto di pesanti attenzioni a sfondo sessuale. La ragazza era da sola, ma nonostante tutto ha prontamente reagito, indiziando a urlare e a chiedere aiuto, richiamando così l'attenzione dei passanti. Questo suo atteggiamento ha preso in contropiede il molestatore e ha permesso alla giovane di fuggire. 

LA SECONDA MOLESTIA - Poco dopo lo stesso uomo, in un giardinetto cittadino, ha sorpreso alle spalle una 26enne che stava salendo in auto, e trattenendola con forza l’ha costretta a subire palpeggiamenti ai seni, fino a che la stessa non è riuscita a divincolarsi e fuggire, dando l’allarme col telefono.

L’ARRESTO - Gli agenti della volante giunti sul posto repentinamente, subito hanno individuato il soggetto. Raccolte le querele, dopo aver soccorso e tranquillizzato le giovani, lo straniero veniva arrestato e accompagnato alla locale casa circondariale.