13 dicembre 2018
Aggiornato 22:00

Neri per caso: live concert a Udine per beneficenza

I fondi saranno destinati a bambini e ragazzi con bisogni educativi speciali
Neri per caso: live concert a Udine per beneficenza
Neri per caso: live concert a Udine per beneficenza (Hattivalab)

UDINE - Tornano in Friuli, dopo 20 anni di assenza dalle scene regionali, i Neri per caso grazie ad Hattiva Lab, che per il decimo anno propone al Teatro Giovanni da Udine un concerto benefico quest’anno a sostegno del fondo ‘Io Diventerò’, progetto rivolto a bambini e ragazzi con Bisogni Educativi Speciali. sarà il canto corale a fare da filo conduttore delle esibizioni degli artisti.

DOMENICA 21 OTTOBRE, ALLE 19, ospite d’onore della serata - presentata da Claudio Moretti con la direzione artistica della serata del Maestro Rudy Fantin - sarà dunque il gruppo a cappella italiano più famoso nel mondo, vincitore del Festival di Sanremo 1995, con il brano ‘Le ragazze’. Il loro primo disco, che contiene cover di noti brani italiani e due canzoni inedite, ottiene 6 dischi di platino. Attualmente hanno all’attivo la pubblicazione di 15 album e 23 collaborazioni con artisti italiani e internazionali. All’ultimo Festival di Sanremo hanno duettato con il gruppo Elio e le Storie Tese con il brano ‘Arrivedorci’.

AL LIVE CONCERT si esibiranno anche il coro Vôs de mont, nato a Tricesimo nel 1979 e formato da trentotto elementi diretti dal Maestro Marco Màiero, e The NuVoices Project, ensemble vocale nata lo scorso aprile come evoluzione della precedente formazione FVG Gospel Choir, diretta dal Maestro Rudy Fantin. Chiuderanno la serata le percussioni degli Hattiva Lab Drummers, gruppo composto dagli utenti con disabilità di Hattiva Lab onlus, diretti dal Maestro Federico Pace.

BIGLIETTI - www.vivaticket.it.