12 dicembre 2018
Aggiornato 00:30

Tamponamento tra mezzi pesanti: chiusa l'A4 tra Portogruaro e Latisana

Il sinistro è accaduto verso le 16.30 in direzione Trieste
Tamponamento tra mezzi pesanti: chiusa l'A4 tra Portogruaro e Latisana
Tamponamento tra mezzi pesanti: chiusa l'A4 tra Portogruaro e Latisana (Diario)

LATISANA - Disagi alla circolazione a causa di un tamponamento (fortunatamente senza feriti) fra tre mezzi pesanti. L’autostrada è stata chiusa fra Portogruaro e Latisana in direzione Trieste, per poter intervenire.

Il sinistro, accaduto verso le 16.30 fra Portogruaro e Latisana, in direzione Trieste, ha reso necessaria la chiusura anche dell’entrata di Portogruaro in direzione Trieste e l’ istituzione dell’uscita obbligatoria a Portogruaro. I camion coinvolti nell’incidente stanno attualmente bloccando la carreggiata e il traffico è congestionato nel tratto interessato dal sinistro.

Sul posto sono intervenuti il personale di Autovie Venete, la Polizia stradale e i soccorsi meccanici. Attualmente la viabilità è rallentata fra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia mentre fra San Stino di Livenza e Portogruaro in direzione Trieste ci sono code in più punti.

L'autostrada è stata riaperta alle 17.50 al termine delle operazioni di rimozione dei tre mezzi pesanti che si sono tamponati. I veicoli sono stati spostati nell’area di servizio di Fratta e questo ha reso più veloci (un’ora e mezza in tutto) le operazioni di ripristino del tratto e di pulizia dell’asfalto. Non ci sono stati feriti, ma il sinistro ha provocato un blocco della circolazione e verso le 18 ci sono 7 chilometri di coda fra San Stino e Portogruaro.