12 dicembre 2018
Aggiornato 00:30

Sfida salvezza contro la Pink Bari per il Tavagnacco

Sabato 27 ottobre al via un trittico determinante per la squadra friulana 
Sfida salvezza contro la Pink Bari per il Tavagnacco
Sfida salvezza contro la Pink Bari per il Tavagnacco (Upc Tavagnacco)

TAVAGNACCO - Comincia un ciclo determinante per il Tavagnacco, che in 7 giorni giocherà tre partite. Sabato 27 ottobre alle 15, per la quinta di Campionato, le friulane ospiteranno, al Comunale di via Tolmezzo, la Pink Bari: una vera e propria sfida salvezza, a cui le gialloblu arrivano dopo due sconfitte consecutive. In classifica il Tavagnacco è fermo a 3 punti, il Bari è ancora inchiodato a quota 0. Mercoledì 31 ottobre, poi, alle 15, ci sarà il recupero della seconda giornata contro l’As Roma, in trasferta, per finire, sabato 3 novembre, con un’altra trasferta, questa volta a Firenze per il match contro la Fiorentina Woman’s delle ex Mauro, Bonetti, Parisi, Clelland e Catena. Un ciclo di fuoco che potrà determinare le ambizioni (e le possibilità) di questo Tavagnacco.

LE PAROLE DI MISTER ROSSI - Mister Marco Rossi è consapevole che alla sua squadra servono punti già contro il Bari: «Nei primi tre incontri abbiamo conquistato solo 3 punti, quindi serve una vittoria. Arriviamo da una sconfitta rimediata contro il Milan, anche se la prestazione della squadra è stata positiva. Vogliamo i 3 punti per poi affrontare più tranquillamente le trasferte di Roma e Firenze. L’approccio della partita con il Bari – chiarisce il mister gialloblu – deve essere determinato e aggressivo: bisogna saltarne fuori con un risultato positivo». A questo proposito Rossi si augura che il gruppo possa scendere in campo compatto e voglioso di fare un risultato positivo. «La squadra ha ottimi valori, quindi mi aspetto che sabato questi facciano la differenza sul terreno di gioco».
Sulla partita con il Bari si è espressa anche Caterina Ferin, attaccante arrivata quest’estate: «Durante la settimana ci siamo impegnate e abbiamo dato tutto. Serviranno punti contro il Bari ed è la cosa più importante per noi in questo momento. La partita contro il Milan ci ha dato buone sensazioni, anche se è mancato il risultato. Contiamo di rifarci sabato».

LE ALTRE PARTITE - Le altre partite di giornata: Florentia-As Roma, Juventus-Atalanta Mozzanica, Orobica Bergamo-Chievo Verona, Sassuolo-Fiorentina, Hellas Verona-Milan.