28 marzo 2024
Aggiornato 12:00
Calcio

«Contro il Milan possiamo vincere»: parola del tecnico bianconero Velazquez

A rafforzare le sue convinzioni sono stati «la molta forza e l'impegno» con cui il gruppo si è «allenato in settimana», unitamente allo «spirito della squadra dopo il pari raccolto con il Genoa che ha interrotto la serie negativa»

UDINE - «Siamo sicuri al 100% che possiamo vincere contro il Milan». Lo ha detto il tecnico dell'Udinese, Julio Velazquez, nella conferenza stampa della vigilia della gara di domani sera. A rafforzare le sue convinzioni sono stati «la molta forza e l'impegno» con cui il gruppo si è «allenato in settimana», unitamente allo «spirito della squadra dopo il pari raccolto con il Genoa che ha interrotto la serie negativa».

«Siamo convinti - ripete - che possiamo fare una bella partita». Velazquez è consapevole del valore del Milan, «una squadra con un alto livello individuale. Non solo in avanti, con Suso e Higuain, ma anche in difesa. Conosciamo i loro punti forti e deboli ma certo non posso dire oggi a Gattuso come giocheremo domani. Abbiamo lavorato su come affrontare la partita».

Il tecnico ha anticipato solo un concetto: «Dobbiamo fare bene a livello difensivo ma anche nel possesso palla e in fase offensiva, così sarà più semplice fare bene anche in fase di non possesso»