29 marzo 2024
Aggiornato 15:00
L'annuncio

Sicurezza in Fvg: da lunedì in arrivo 54 nuovi carabinieri

L’immissione in servizio di forze fresche consentirà di mantenere capillare la presenza dell’Arma sul territorio

UDINE – Da lunedì 12 novembre, 54 carabinieri provenienti dalle scuole allievi di Roma, Torino, Reggio Calabria e Iglesias, 11 dei quali donne, andranno a rinforzare tutte le stazioni dell’Arma del Friuli Venezia Giulia, alle dipendenze dei comandi provinciali di Udine, Trireste, Gorizia e Pordenone.

L’immissione in servizio di forze fresche consentirà di mantenere capillare la presenza dell’Arma sul territorio, dando la possibilità di intensificare i pattugliamenti e i servizi di pronto intervento. Come riferisce una nota diffusa dagli stessi carabinieri, l’obiettivo è »rendere ancora più incisiva l’attività di prevenzione, specie quella relativa ai reati contro il patrimonio e ai danni nei confronti delle fasce deboli».

Tra i reparti che riceveranno nuovi carabinieri ci sonio le stazioni di Forni Avoltri, Forni di Sopra, Paularo, Venzone, Tolmezzo, Villa Santina, Moggio Udinese, Tarvisio, Aurisina, Basovizza, Trieste (via dell’Istria), Monfalcone, Ronchi dei Legionari, Gradisca d’Isonzo, Maniago e Cimolais.