27 aprile 2024
Aggiornato 01:00
MAltempo

Mezzi pesanti in difficoltà con la neve: caos a Monte Croce e a Tarvisio

In Carnia è rimasto bloccato un mezzo per il trasporto eccezionale. Al confine con l'Austria un tir è finito di traverso bloccando la carreggiata

TOLMEZZO – Nonostante l’arrivo della neve fosse stato annunciato da più di una settimana, e nonostante l’obbligo di montare le gomme invernali o di avere a bordo le catene, c’è chi si è fatto sorprendere, nella notte tra lunedì e martedì, dal maltempo.

Due le criticità maggiori: sulla viabilità per il Passo di Monte Croce Carnico, nel territorio di Paluzza, diversi mezzi pesanti, compreso uno dedicati al trasporto eccezionale, è rimasto bloccato a causa della neve. Stesso problema sulla A23, a pochi chilometri dal confine di Tarvisio, con un tir che è finito di traverso bloccando, di fatto, la carreggiata. E’ stata istituita un’uscita obbligatoria sulla strada statale, con conseguente intasamento della statale 13 Pontebbana nel centro di Tarvisio.

Un’auto è finita fuori strada anche a Forni di Sopra a causa della neve, fortunatamente senza conseguenze per il conducente.