19 aprile 2024
Aggiornato 11:30
venerdì sera

Udine, accese le luci natalizie all'insegna della solidarietà con Sappada

Partecipata cerimonia in piazzetta del Lionello, con la novità delle facciate di palazzo D'Aronco e di Casa Cavazzini illuminate

UDINE - Sono state accese le luminarie lungo le vie e le strade della città, compreso l'abete natalizio donato dal Comune di Sappada a Udine. La cerimonia si è svolta in piazzetta del LIonello, alla presenza dei sindaci delle due comunità, Pietro Fontanini e Manuel Piller Hoffer, dell'assessore regionale Sergio Bini, del presidente della Cciaa Pordenone e Udine Giovanni Da Pozzo e di molti amministratori locali. 

Dopo l'esibizione della banda arrivata da Sappada e del Copernicoro, sono state due le sorprese svelate agli udinese: l'illuminazione dell'albero, attivata con lo schiocco delle dita dei due primi cittadini, e le facciate di palazzo D'Aronco e di casa Cavazzini trasformate in due panorami montani con alberi ricoperti di neve.

Un evento molto partecipato dagli udinesi, durante il quale il sindaco Fontanini si è augurato che la città possa riprendersi dopo le difficoltà degli ultimi anni, tornando a frequentare la città con gioia e dando impulso all'economia locale con lo shopping.