19 aprile 2024
Aggiornato 07:30
L'annuncio

Bolzonello (Pd): «A Pordenone la sede dell'agenzia Lavoro&Sviluppo Impresa»

A chiederlo è il capogruppo dem in Consiglio regionale, che ha presentato un emendamento alla legge di Stabilità 2019

PORDENONE - «L'area del Pordenonese rappresenta un traino per l'economia del Friuli Venezia Giulia. Si riconosca tale ruolo stabilendo a Pordenone la sede della nuova agenzia Lavoro&SviluppoImpresa». A chiederlo è il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello, che insieme ai colleghi Nicola Conficoni e Chiara Da Giau su tale tema ha depositato un emendamento alla legge di Stabilità 2019.

«L'agenzia di nuova istituzione supporterà la Regione nella programmazione, progettazione e indirizzo delle politiche occupazionali e di investimento del sistema imprenditoriale regionale - fa presente Bolzonello -. Fissare la sua sede nel Friuli occidentale sarebbe il giusto riconoscimento del ruolo centrale che il territorio ha nelle politiche economiche e produttive di tutto il territorio, della crescita sistematica del peso che la Destra Tagliamento ha rispetto al sistema produttivo regionale».

«L'auspicio è dunque che la Giunta voglia accogliere questo emendamento, che ridarebbe un equilibrio per lo meno sul piano istituzionale a un territorio che finora ha dato più di quello che ha ricevuto», ha concluso Bolzonello.