19 aprile 2024
Aggiornato 15:30
PALUZZA

Band carnica protagonista del nuovo talent show di Mediaset

I Dag Diamond sono entrati nella finalissima a sette del contest tv andato in onda su La5

PALUZZA - C'era anche un pezzo di Friuli nella finale di IBand, il nuovo talent show di Mediaset dedicato ai gruppi musicali e ai gruppi corali. Si tratta dei Dag Diamond, band di Paluzza composta dai fratelli De Conti: Davide voce solista, Gionatan alla chitarra e Andrea corista, con Marius Ionita al basso e Niko Liessi alla batteria. 

La finale è stata trasmessa da La5 e il gruppo carnico è riuscito ad essere ammesso grazie a un percorso lungo quattro puntate, nel corso del quale si sono affrontate una trentina di band. A comporre la giuria, Marco Carta, Silvia Salemi e Sal Da Vinci. I Dag Diamond hanno avuto la soddisfazione non solo di partecipare alla finalissima a sette, ma anche di entrare nel terzetto da cui è stato scelto il vincitore. 

I Dag Diamond hanno alle spalle dieci anni di concerti nei migliori club dell’Italia del nord, con un repertorio che va dagli AC/DC, Led Zeppelin, Deep Purple, Guns N’ Roses, ai Queen. Durante il talent IBand hanno potuto presentare il loro inedito, World Citizen.