19 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Codroipo

Violenza sessuale nei confronti di una minorenne: arrestato 26enne tunisino

E' stata la giovane vittima a chiamare aiuto consentendo l'intervento dei Carabinieri

CODROIPO - I carabinieri della stazione di Codroipo hanno arrestato un 26enne residente a Udine. L’accusa nei suoi confronti è di violenza sessuale nei confronti di una minorenne che all'ultimo momento è riuscita a divincolarsi inviando una richiesta di aiuto alla madre con il telefonino, consentendo l’intervento delle autorità. La ragazzina ha 14 anni e si trovava, per cause ancora da chiarire, insieme all'uomo, di nazionalità tunisina, in casa di amici comuni. Il fatto risale alla sera del 23 dicembre. 

L'aggressore è stato fermato dai carabinieri dopo una colluttazione 

La pattuglia, intervenuta prontamente nell’abitazione della vittima, ha sorpreso l’aggressore che ha tentato di resistere, ingaggiando una colluttazione con i militari dell’Arma. Dopo essere stato immobilizzato (era senza vestiti) è stato arrestato e portato nel carcere di Udine, dove si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria. La ragazzina è stata trovata, molto spaventata, in un angolo della casa. 

Le accuse nei confronti del 26enne

Le accuse nei suoi confronti sono sequestro di persona, violenza sessuale e violenza a pubblico ufficiale. Ora i carabinieri sono al lavoro per ricostruire le esatte dinamiche dell'accaduto.