28 marzo 2024
Aggiornato 19:30
La curiosità

Ecco le notizie più lette sul Diario di Udine nel 2018

Quest'anno a battere la cronaca è stato l'intrattenimento televisivo, e una delle trasmissioni di più successo di Sky in particolare

UDINE – Quali sono stati gli articoli più letti nel 2018 sul Diario di Udine? Eccoci arrivati al consueto appuntamento di fine anno, durante il quale vi proponiamo la classifica dei 10 pezzi più visti negli ultimi 12 mesi. Quest'anno a battere la cronaca è stato l'intrattenimento televisivo, e una delle trasmissioni di più successo di Sky in particolare. 

Il podio del 2018

Il primo gradino del podio spetta ad Alessandro Borghese e all’annuncio del suo arrivo in Friuli con la sua trasmissione ‘4 Ristoranti’. Pubblicato a febbraio, questo articolo è stato un’anteprima assoluta che, evidentemente, è stata molto gradita dai nostri lettori. Sul secondo gradino del podio c’è l’incidente che ha coinvolto un bus del gruppo FlixBus sulla A4, all’altezza di Pocenia. Un fatto avvenuto nelle prime ore del 19 maggio, che ha causato il ferimento di 26 persone. Al terzo posto, tra le notizie più lette, quella relativa all’incidente avvenuto in tangenziale a inizio marzo, a causa del quale ha perso la vita un 52enne di Tavagnacco.

Le altre notizie della top ten

A seguire le news più cliccate sono state la scoperta di un allevamento ‘lager’ di pastori tedeschi, pubblicata a metà ottobre, la pesca di un branzino da 11 kg a gennaio, la nuova fiamma friulana di Flavio Briatore, Taylor Mega, e la storia di due buoni fruttiferi postali recuperati grazie a Federconsumatori, che hanno fatto guadagnare a due risparmiatrici 76 mila euro. Cliccatissimi anche gli articoli relativi a un doppio furto da 20 mila euro tra Latisana e Lignano a luglio, al pesce d’aprile sull’acquisto di una casa in Friuli da parte di Donald Trump, fino ad arrivare alla mancata attenzione da parte dei media nazionali per l’alluvione di fine ottobre in Carnia e nel Pordenonese.